Com'è strutturato ISOdoc?
Per garantire una navigazione semplice e intuitiva, l’l’intero sistema si basa su una gerarchia suddivisa in quattro livelli fondamentali:
-
Librerie
Le librerie rappresentano le macro-aree tematiche o i reparti principali diun’un’azienda, come ad esempio Amministrazione, Regolamenti,QualitàQualità, Sicurezza, Assistenza Tecnica e altri. Sono la““casamadre”madre” sotto la quale si raccolgono tutti i documenti relativi aquell’quell’ambito.
-
Libri
All’All’interno di ogni libreria si trovano i libri, che sono raccolte di documenti specifici o manuali dedicati a un tema particolare. Per esempio, nella libreria“Regolamenti”“Regolamenti” si potranno trovare libri come““RegolamentoGenerale”Generale”,““Regolamento perl’l’AssistenzaTelefonica”Telefonica” o““Procedure per laSicurezza”Sicurezza”.
-
Capitoli
I libri sono suddivisi in capitoli,cioècioè sezionipiùpiù piccole che permettono di organizzare il contenuto in modo dettagliato e facilmente consultabile. Questo aiuta a trovare rapidamentel’l’argomento esatto senza dover scorrerel’l’intero documento.
-
Pagine
Ogni capitoloèè ulteriormente articolato in pagine, che rappresentano i singoli paragrafi o blocchi di contenuto specifico. Le pagine consentono di frammentare il materiale in pezzipiùpiù gestibili e di facilitare la lettura el’l’accesso diretto a informazioni precise senza dover sfogliare tutto il capitolo.
Questa organizzazione a livelli garantisce una consultazione estremamente chiara e modulare, permettendo agli utenti di orientarsi con facilitàfacilità e di adattare il sistema anche alle esigenze piùpiù complesse di gestione documentale.